Monday - Friday8AM - 9PM
OfficesBloomsbury Square, London WC1B 4EA
Visit our social pages

Realizzazione Siti Internet Torino: il sito per vendere meglio

Realizzazione Siti Internet Torino: il sito per vendere meglio

Amici di Casa del Marketing buongiorno e bentornati! Oggi parleremo di realizzazione siti internet a Torino e non solo perché on-line possiamo lavorare insieme in tutta Italia.

Facciamo una premessa: vi diranno di tutto e di più sul sito web. C’è chi sostiene che non serva a nulla, che sia sufficiente solo la pagina Facebook, o anche che il sito è totalmente superato perché non vi fa vendere…

La domanda che in tanti ci pongono è:

Ad oggi il sito web rimane uno dei primi strumenti di vendita dell’azienda?

La risposta è: Assolutamente sì!

Non si può prescindere, se si possiede un’attività, dalla realizzazione di siti internet che siano performanti ed efficaci. Questo concetto deriva direttamente dall’analisi strategica che viene fatta attraverso il marketing. Quindi sicuramente i sito internet è una delle chiavi con cui si può aprire la comunicazione dell’azienda, sempre che si abbia chiaro cosa si sta comunicando, a chi e, soprattutto, come. 

Le testimonianze su Casa del Marketing

Il sito web è la tua vetrina on-line

Vi è mai capitato di entrare in un negozio e di guardare, prima di entrare, la vetrina e non aver esattamente chiaro cosa vi sia realmente in vendita? 

O di vedere un’insegna con su scritto diciture come “non solo tabacchi” o “Pizzeria e molto altro”?

Non comunicano con precisione e lasciano il dubbio su cosa si possa trovare all’interno.

Ti facciamo una domanda: ti fideresti di più di una persona che fa quindici cose o di una persona che ne sa fare, molto bene, solo una?

Ecco: qui risiede la prima risposta su come si basa il nostro metodo di lavoro. Come insegna uno dei nostri mentori Al Ries, uno dei massimi esperti al mondo di brand positioning, il focus viene prima di qualsiasi altra azione quando si parla di marketing. Fai una cosa e falla al meglio. I clienti non sono stupidi e sceglieranno te se il posizionamento del tuo brand, e quindi il tuo sito, sarà sufficientemente chiaro nella spiegazione dei desideri del cliente, dei suoi problemi e di quello che offri, tanto da farli sentire al sicuro quando ti troveranno su internet.

Vorresti una consulenza personalizzata con una realtà fatta da imprenditori come te che già hanno toccato mano alcuni dei problemi che ti possono creare le web Agency? Premi su CONTATTACI a fondo pagina e potrai fissare un consulenza con Filippo Chiadò Puli e Luca Vincent Pecora!

Le testimonianze su Casa del Marketing

Realizzazione Siti Internet Torino: un buon sito deve essere semplice

Nella realizzazione di siti internet il posizionamento, come ti accennavamo sopra, è molto importante.

A noi capita spessissimo di entrare all’interno di aziende che hanno dei bei siti, graficamente molto belli in cui, però, dopo una breve navigazione al loro interno, hanno la straordinaria capacità di farti perdere orientamento e voglia di acquistare qualcosa facendoti scappare da un concorrente per acquistare lo stesso prodotto.

Le testimonianze su Casa del Marketing

Uno dei problemi più comuni?

Non riuscire a capire in una frazione di secondo come poter procedere al contatto e all’invio di una mail.

Ci sono siti che sembra siano fatti apposta per NON farti comprare al loro interno e questo è incredibile se si pensa che ci sono Web Agency che si fanno pagare profumatamente per fornire al cliente dei lavori di questo tipo.

Realizzazione Siti Web Torino
Realizzazione Siti Web Torino: con Casa del Marketing la strategia viene prima di tutto, anche dei 1000 termini inglesi ed incomprensibili di cui ti parleranno le Web Agency. Con noi la parola chiave è chiedere, sempre e costruire metodi semplici per vendere meglio, insieme.

Realizzazione siti internet Torino: Il sito web deve essere chiaro e semplice

E’ fondamentale avere un sito che sia chiaro, un sito che espliciti in modo diretto quelli che sono i punti di forza dell’azienda. 

Un sito efficace è quello che va direttamente incontro ai problemi dei clienti, e li risolve. Questo concetto lo ribadiamo strenuamente. Più si riescono a descrivere in modo accurato i problemi del cliente, più il cliente sarà convinto che voi siate in grado di risolvere quel problema.

Esplicitare sempre le testimonianze positive: non ce n’è mai abbastanza di testimonianze e recensioni per un sito web, mai abbastanza perché dovete veramente infondere fiducia a chi vi sta guardando.  

L’importanza dell’utilizzo delle parole chiave e della SEO

Un altro aspetto fondamentale quando si va a creare un sito web è il lavoro di parole chiave che deve essere fatto dietro un sito. Anche questa, secondo noi, è un’attività veramente strutturale perché vi permette di risparmiare risorse rispetto alle campagne di Google.

Campagne che, spesso, funzionano molto bene, ma che richiedono un budget dedicato non indifferente, mentre la corretta progettazione delle parole chiave e il lavoro SEO (Search Engine Optimization) vi permette di avere dei risultati continuativi nel tempo.

Le testimonianze su Casa del Marketing

Il problema è che non basta prendere il vostro sito e incollarci sopra le parole chiave per farlo funzionare, è necessaria un’infrastruttura dietro al sito che sia veramente funzionale e leggera.

Io voglio che il mio sito sia in prima pagina su Google!

Questa è una richiesta che viene spesso fatta alle web agency, le agenzie che si occupano di creare siti web. Ma cosa serve essere in prima pagina su Google, su una parola chiave che non legge nessuno e che, quindi, non vi farà vendere nemmeno un euro di merce o servizi?  

E’ importante essere indicizzati su parole che abbiano un alto volume di ricerca e una bassa concorrenza su cui sarà più semplice poter andare in alto nell’algoritmo dei motori di ricerca e risultare più visibili.

La testimonianza video di chi ci ha già scelti

Realizzazione siti internet Torino: il disegno del sito web, la prima arma per vendere di più

Come si crea un sito web? Si parte proprio dal disegno, quindi sapere esattamente quale sia l’obiettivo finale. I siti internet devono servire a vendere, dunque non c’è l’obbligo di creare un sito che testimoni tutti i servizi e i prodotti dell’azienda. 

Se ce ne sono molti, si possono fare più siti dedicati ai vari prodotti o, al contrario, se l’azienda da raccontare è un’azienda che è mono prodotto, mono servizio, però specializzata e leader nel proprio settore, ecco che in quel caso si possono fare dei ragionamenti molto, molto funzionali a spingere la ricerca, a individuare il mercato migliore.

Un sito web efficace è quello che permette di trovare la soluzione per un’azienda, perché il marketing serve proprio a questo: a indagare, fare delle domande al mercato, sostenere attraverso la fornitura di contenuti e soluzioni.

Vi ricordiamo che ci potete contattare per migliorare i vostri processi aziendali alla mail: consulenza@casadelmarketing.it o qui sul nostro sito web www.casadelmarketing.it cliccando CONTATTACI a fondo pagina. Dopo averci contattato riceverete una mail con un breve questionario con all’interno delle domande, piuttosto specifiche, molto brevi, che però ci aiuteranno a capire come poter strutturare la collaborazione con noi e con il nostro team.

Le testimonianze su Casa del Marketing

 

Contattaci

Campo obbligatorio*

Acconsento al trattamento dei dati forniti al fine di ricevere supporto dai nostri consulenti.

Luca Vincent Pecora e Filippo Chiadò Puli